Posted on Lascia un commento

DronItaly 2019

EDEALAB partecipa al DRONITALY 2019 con il progetto AGRICOLTURA 4.0

Gestionale Web
L’innovazione tecnologica odierna permette di ridefinire l’intero ciclo produttivo dell’agricoltura, dalla scelta del tipo di coltivazione, fino alla gestione degli ordini degli acquirenti, tramite una amministrazione informatizzata appositamente personalizzata in base alla specifica realtà operativa, restituendo i risultati immediatamente sulla piattaforma online consultabile da qualsiasi dispositivo. L’obiettivo è offrire un servizio accessibile in termini di costi, tempi e semplicità di utilizzo, come un prodotto finale chiavi in mano da offrire ai protagonisti della produzione agricola per ottimizzare la loro competitività sul mercato globale.

Consulenza
L’attività d’impresa viene supportata da una rete di esperti professionisti che spaziano nei vari campi richiesti, come la raccolta di fondi e finanziamenti e la consulenza di agronomi ed informatici.

Innovazione
I dati di sensori economici specializzati e di indagini specifiche con ausilio di droni tramite voli a bassa e bassissima quota, vengono analizzati in tempo reale con algoritmi di riconoscimento delle immagini e software avanzati, così da avere mappe di indice sempre aggiornate.

Risultati
Le tecnologie di ultima generazione facilitano il raggiungimento degli obiettivi di produzione: permettono di perfezionare il lavoro dei mezzi agricoli, automatizzare parti di processo ed aiutare agricoltori e professionisti nelle varie fasi di lavorazione. Ciò permette di avere certificazioni riconosciute a livello internazionale, che garantiscono elevati standard di controllo della qualità, permettendo una veloce e proficua internazionalizzazione dei prodotti agricoli, tramite la vendita online raggiungendo così il mercato globale.